Roma
Via della Vite 41, 00187
+39 06 772 50 136
+39 06 770 70 449
Rende
Rende (CS)
Corso Italia 215, 87036
  /  Partecipazione Attiva

Partecipazione Attiva

PC Cube S.r.l. riconosce l’importanza dell’innovazione continua e del coinvolgimento attivo dei propri dipendenti e dei suoi stakeholder per il successo e la crescita dell’azienda.

In linea con questa visione, la presente pagina è stata creata per offrire informazioni ed un canale ufficiale per proporre idee, suggerimenti ed iniziative che possano contribuire al miglioramento dei processi aziendali, dello sviluppo tecnologico, dell’ambiente di lavoro e delle relazioni interpersonali. I contributi possono spaziare da proposte per miglioramenti tecnici e operativi, a suggerimenti per il benessere aziendale, fino alla segnalazione di problematiche che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento dell’organizzazione.

Questo canale offre uno spazio sicuro e confidenziale per affrontare anche temi di inclusione senza ricorrere a sanzioni o formalità legali, che sono invece gestite attraverso la casella di Whistleblowing. Nel caso in cui una segnalazione inviata riguardi problematiche di parità di genere o discriminazione razziale, il Responsabile della Partecipazione Attiva avrà il compito di inoltrarla al Comitato di Parità di Genere e Non Discriminazione per una valutazione appropriata.

Qualora richiesto, le idee e le segnalazioni saranno gestite in modo anonimo e trattate con la massima riservatezza.

È possibile includere più idee o segnalazioni in un unico invio, purché ognuna sia chiaramente distinta e ben articolata.


PC Cube mette a disposizione una casella email dedicata (suggerimenti@pccube.com) ed un form sul sito, accessibili anche a collaboratori esterni.

L’azienda si impegna a esaminare ogni contributo con attenzione ed a dare un riscontro puntuale al proponente.  Nel caso di idee inviate in forma anonima, non potendo fornire feedback al proponente, l’azienda si impegna a diramare tramite i  canali interni (es. newsletter aziendali, intranet o riunioni informative) informazioni sulle idee anonime di cui è stata pianificata l’implementazione.