DEI EX
Il passaggio dal vecchio al nuovo non è sempre immediato, soprattutto quando si pensa di spostare processi aziendali gestiti completamente offline all’interno di tecnologiche piattaforme gestionali.
Oramai siamo abituati a organizzare dati e informazioni su piattaforme o sul cloud, ma come fare a recuperare tutti i dati raccolti in passato, scritti su carta, organizzati in cartelle e disposti in pile di scatoloni stipati nei magazzini di un’azienda?
Per risolvere questo problema PC Cube ha sviluppato DEI EX, l’applicazione che sfrutta l’intelligenza artificiale per catalogare e creare inventari digitali.
DEI EX è un’applicazione in grado di lavorare totalmente offline, in maniera tale da poter essere utile anche in quei contesti in cui la connessione fatica ad arrivare, per poi essere sincronizzata in un secondo momento con il sistema di riferimento.
L’applicazione permette di riprendere cartelle, faldoni e scatoloni, ossia tutte le UdA, unità di archiviazione. Man mano che si passa con il video su un’Uda, l’app mostra le informazioni riconosciute e ci dà la possibilità di salvarle, cominciando così il nostro inventario.
Grazie all’intelligenza artificiale, DEI EX è in grado di eliminare i rumori, ossia tutte quelle informazioni che non riteniamo utili, può riconoscere pattern e catalogarli, come un’indicazione temporale, ma soprattutto migliora il proprio grado di apprendimento. Durante i primi utilizzi può essere utile perfezionarne le funzionalità, spiegando all’applicazione come preferiamo vengano catalogati determinati dati, ma man mano che avvengono queste interazioni l’applicazione impara, migliora e diventa sempre più efficiente. E ciò accade tutte le volte in cui un qualsiasi utente la utilizza, migliorando così l’esperienza di tutto il team di lavoro.
DEI EX può censire praticamente qualsiasi cosa, non solo scritte o immagini, ma anche oggetti e codici. L’applicazione è infatti completamente personalizzabile a seconda delle esigenze e delle caratteristiche dell’inventario da creare. Può essere fornita assieme a un sistema di archiviazione o integrarsi col sistema già in uso all’interno di un’azienda. La fase di archiviazione dati è completamente offline e le informazioni vengono sincronizzate col sistema di archiviazione quando l’utente preferisce dall’app mobile. È disponibile anche una versione web, con cui si possono visualizzare, modificare e validare tutte le informazioni comodamente sul monitor del proprio computer.
Un’altra importante caratteristica di DEI EX, in particolare del sistema di intelligenza artificiale su cui si basa, è che tutte le informazioni sono gestite all’interno di un server proprietario di chi la utilizza; le informazioni non vengono quindi scambiate con società terze e rimangono completamente di proprietà dell’utilizzatore, nel completo rispetto della privacy dell’azienda.
Archiviare non è mai stato così semplice: a prescindere da dove ti trovi, dove hai immagazzinato le tue informazioni, i tuoi cataloghi e le tue risorse, DEI EX può permetterti di passare tutte le informazioni di cui hai bisogno in digitale.
Per capire come personalizzare DEI EX per la tua specifica situazione contattaci.