Roma
Via della Vite 41, 00187
+39 06 772 50 136
+39 06 770 70 449
Rende
Rende (CS)
Corso Italia 215, 87036

Codemotion 2020

Quest’anno la conferenza “fatta da sviluppatori per sviluppatori” è stata proposta interamente online, ottenendo un ottimo successo.

 

Le tre giornate hanno affrontato macroaree come BackEnd, FrontEnd e AI/ML, durante le quali speaker internazionali hanno presentato talk interessanti e innovativi.

Gli argomenti affrontati erano molteplici, ma i temi maggiormente trattati sono stati GDPR, le state machine e il framework.

 

La tutela dei dati degli utenti è un argomento estremamente attuale e ha giustamente svolto un ruolo da protagonista nei giorni di Codemotion: è infatti necessario comprendere sin da subito come sviluppare software che tengano sempre in considerazione i consensi degli utenti.

 

Il secondo macro-argomento riguardava le state machine.
‘Automa a stati finiti’ è la definizione e permette di descrivere con precisione grazie alla sua semplicità e chiarezza il comportamento di molti sistemi mediante un modello matematico di calcolo. Gli state machine descrivono un numero finito di stati in un determinato momento e la transizione tra uno stato ad un altro.

L’ultima macroarea riguardava librerie e framework, nonché l’importanza della scelta tra l’uno e l’altra.

 

In questa settimana abbiamo preparato per voi diversi report riassuntivi degli argomenti di maggiore interesse dei vari talk e conferenze, vi invitiamo a seguire il nostro blog per rimanere aggiornati su tutte le novità dal meraviglioso mondo informatico.