Il 2022 di PC Cube
Si è concluso da poco il 2022, un anno particolare a causa di tutti gli eventi imprevisti che stanno caratterizzando questi anni, ma nel complesso da considerarsi un’annata di ripresa. PC Cube è molto soddisfatta di com’è riuscita ad affrontare le sfide degli ultimi mesi, togliendosi durante diverse soddisfazioni.
Abbiamo cominciato l’anno investendo sulla formazione e sul talento, lanciando i nostri Coding Camp, momenti di crescita in cui abbiamo dato la possibilità a giovani sviluppatori di comprendere se il settore dell’ICT potesse rappresentare il loro futuro professionale e integrando nel mostro team i ragazzi più motivati.
Nel frattempo abbiamo sempre mantenuto alta l’attenzione verso uno dei trend di maggiore innovazione di questo periodo, l’IoT. Sono tanti i progetti griffati PC Cube che vedono l’internet of things come base tecnologica con cui gestire processi e produzione e sono tantissimi gli spunti in questa direzione che ci arrivano dal mondo. Per noi il 2022 è stato un anno di sviluppo, ma anche di confronto: abbiamo partecipato con piacere a importanti summit internazionali per rimanere aggiornati sulle ultimissime novità e sulle loro integrazioni concrete all’interno di svariati business. Per cominciare una panoramica del nostro viaggio nel mondo dell’IoT potete partire da questo articolo.
Siamo certi della qualità del nostro lavoro, ciò non toglie che i riconoscimenti facciano sempre piacere e siano motivo di orgoglio, come nel caso del Premio Industria Felix, che ha visto la nostra società tra le migliori a livello nazionale.
Una crescita costante che ci ha permesso di investire in noi stessi e di mantenere alta la fiducia dell’Assemblea degli azionisti, sino a giungere a un importante aumento di capitale che ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti.
Abbiamo quindi deciso di avvicinarci a nuovi settori di mercato per comprendere sempre più a fondo come l’innovazione tecnologica possa permettere una crescita di svariati progetti, con un occhio di riguardo verso tutto ciò che concerne in maniera più o meno diretta la sostenibilità. In particolare abbiamo deciso di concentrare le nostre attenzioni sul settore agroalimentare, una delle fondamenta della nostra Nazione, partecipando in primis a diverse manifestazioni di settore, come la fiera Cibus e cominciando a sviluppare software ad hoc per poter dare il nostro contributo a chi ha deciso di puntare su di noi.
Si chiude così un anno positivo e di crescita, che lascia spazio a un 2023 che siamo sicuri proseguirà questo trend.