Inside

condividi

Tecnologia verde

Innovare e custorire il mondo

Tecnologia verde, ecologia, greentech, green business: temi assai dibattuti oggi, momento storico in cui l’inquinamento ambientale – causato da traffico stradale, processi industriali, agricoltura intensiva e tanto altro – rappresenta un fattore di serio pericolo per la salute dell’uomo e per l’ambiente. Ma le aziende stanno cambiando. La consapevolezza di questi rischi sta facendo sì che le scelte di business siano guidate da un nuovo, duplice obiettivo: ottenere buone prestazioni tecnologiche e, al contempo, adottare pratiche ecocompatibili.

PC Cube crede nella tecnologia verde. Ricerca, testa e sviluppa innovazioni tecnologiche che permettono alle aziende di migliorare le loro performance e, al tempo stesso, di costruire un’economia ecologicamente sostenibile.

Il green project di PC Cube include l’ottimizzazione dei consumi di carburante, la gestione dei rifiuti, delle flotte aziendali, delle fosse biologiche e delle risorse di mobilità e navigazione.
PC Cube crede nel green power e opera infatti nei seguenti campi:

IoT, settore dell’innovazione tecnologica che si propone di ideare sempre più oggetti, dispositivi e sistemi di comunicazione in grado di interagire con la rete;
Economia circolare, la quale propone un modello di “riutilizzo-rinnovamento-riciclo” opposto a quello di “produzione-consumo-smaltimento” tipico dell’economia lineare;
Smart mobility, ossia la mobilità a basso impatto ambientale, ma altamente efficiente dal punto di vista tecnologico. Una mobilità moderna che permette di risparmiare tempo e costi.

La tecnologia verde che sviluppa PC Cube, dunque, fa bene all’ambiente e garantisce alle aziende un ampio controllo nella gestione del proprio business e dell’equilibrio ambientale.
L’obiettivo economico non è disgiunto da quello di generare impatto sociale positivo.