What's up

condividi

PC Cube Codemotion

Il 22 e il 23 marzo abbiamo rinnovato la nostra partecipazione al Codemotion, il più importante evento dedicato allo sviluppo software.
Si è confermata una straordinaria occasione per scambiare idee e trovare nuovi stimoli sul futuro dello sviluppo tecnologico.

Fra i principali talk di nostro interesse, abbiamo prestato attenzione alle più importanti evoluzioni dell’Industria 4.0, come l’Intelligenza Artificiale e i suoi differenti sviluppi e la Mixed Reality, evoluzione della realtà aumentata.
Ci siamo inoltre confrontati con soluzioni originali nell’ambito dell’IoT, come l’universo della Wearable Tech.

Abbiamo poi seguito gli speech dedicati ai più recenti strumenti per developer DevOps, come Spinnaker, che consente di creare un workflow di sviluppo su Kubernetes, lavorando con metodologie di distribuzione e integrazione continua per il rilascio di modifiche del software ad alta velocità e sicurezza.

Infine abbiamo seguito i talk dedicati ai tool, ai framework e alle piattaforme di sviluppo a micro services, tra cui Fastify o MySQL 8.0, riflettendo sui vantaggi di utilizzare differenti micro front-end anziché un front-end monolitico per la realizzazione di applicazioni.

Un eccezionale evento rivolto a chiunque ami il business e l’innovazione.